Auto Pompa Serbatoio (APS)

L' autopompa serbatoio (APS) Iveco Eurotech: APS è il mezzo base di tutte le caserme dei Vigili del Fuoco essa trasporta la squadra fino a un massimo di 6 operatori e le attrezzature per una vasta gamma di operazioni antincendio e di soccorso. Questi includono scale, attrezzi manuali, manichette, lance, raccorderia, utensili da taglio, fra cui un gruppo oleodinamico, motosega e mototroncatore, palanchini, apparecchi di ventilazione, gruppo elettrogeno, colonna fari, autoespiratori autonomi e altri strumenti di uso generale. Basata su un telaio eurotech 190.27, ha una velocità massima di 120 km/h e un serbatoio d' acqua da 4000lt e di circa 200 litri di schiumogeno.

Auto Pompa Serbatoio aps

Il Polisoccorso Mitsubishi L200

Il polisoccorso Mitsubishi L200 (carro fiamma): Il nostro distaccamento è dotato di un particolare automezzo predisposto ed attrezzato per eseguire specifici tipi di soccorso, in particolare sinistri stradali. Su base di un pick up Mitsubishi L200 4x4 il nostro polisoccorso può trasportare fino a 5 vigili del fuoco e tutto ciò che serve per eseguire innumerevoli interventi di soccorso tecnico; esso trasporta un gruppo oleodinamico, motosega, mototroncatrice, cuscini di sollevamento, argano manuale, gruppo eletrogeno, torre faro, eletropompa, due estintori e un presidio medico.

Automezzo AIB Land Rover Defender 130:

Vista la particolare ortografia della nostra vallata e l' abbondante presenza di boschi ha richiesto secondo le esigenze che il nostro distaccamento fosse dotato di un mezzo fuoristrada munito di modulo AIB. Sulla base di un land Rover defender 4x4 può trasportare fino a 5 vigili del fuoco, è attrezzato con un verricello e un modulo AIB, un particolare dispositivo antincendio formato da un serbatoio da 400lt, una motopompa ad alta pressione e un naspo da 100 metri. La particolarità di questo mezzo è quella di poter andare su qualsiasi terreno avendo comunque un presidio antincendio, il suo utilizzo non si limità solo agli incendi forestali ma anche a quelle che sono le esigenze del momento, dove l' autopompa non arriva a causa della strada è possibile arrivarci agevolmente con questo.

Defender