I Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro incontrano i colleghi di Rovereto

admin/ marzo 11, 2019/ Notizie/ 0 comments

Nell’ambito dello scambio culturale fra la città di Sansepolcro e la città di Rovereto,nei giorni di Sabato 9 e Domenica 10 Marzo, i Vigili del Fuoco Volontari Biturgensi hanno incontrato i loro colleghi del Corpo Volontario dei Pompieri di Rovereto, ospiti del loro comandante Marco Simonetti il personale del nostro distaccamento è venuta a conoscenza della loro legislazione, struttura, delle loro tecniche antincendio delle attrezzature di soccorso a loro disposizione.

I Volontari di Sansepolcro inoltre, sono stati accompagnati per una visita presso il nucleo elicotteri di Trento che dispone di 6 velivoli per la copertura della loro provincia.

L’incontro fra le due comunità, quella Biturgense e quella Roveretana, si è conclusa presso la campana della pace di Rovereto dove, alla presenza delle autorità delle due città ed una rappresentativa della società balestrieri di Sansepolcro, si è tenuta una cerimonia all’insegna della Pace e della fratellanza fra i popoli.

I volontari di Sansepolcro desiderano ringraziare il comandante dei pompieri di Rovereto e la comunità roveretana, per la calorosa ospitalità ricevuta.

Seguici e condividi sui Social:
0

Leave a Comment