Rinnovata l’amicizia tra i Vigili del Fuoco volontari di Sansepolcro e Rovereto

admin/ Settembre 10, 2019/ Notizie/ 0 comments

In occasione del Settembre Biturgense,nelle recenti giornate di Sabato e Domenica, il nostro distaccamento coadiuvato dall’amministrazione comunale, ha ospitato una delegazione dei Vigili Volontari di Rovereto.

Questa visita ha permesso di rinforzare l’amicizia che ci lega con la cittadina del Trentino e con i loro “pompieri”.

Nel corso della giornata di Sabato con i nostri colleghi abbiamo visitato la centrale del comando di Arezzo ed il nucleo elicotteri confrontandoci con loro sulle tecniche e tematiche del soccorso e scambiandoci utili suggerimenti che vanno ad accrescere il reciproco bagaglio di esperienze.

Domenica in occasione del Palio della Balestra,abbiamo voluto presentar loro la nostra città, la sua storia e le sue tradizioni, con una guida d’eccezione, la signora Donatella Zanchi, i ragazzi di Rovereto hanno visitato il museo civico dove sono contenute le opere del nostro più illustre concittadino Piero della Francesca,la sua casa natale e la nostra cattedrale.

Nel pomeriggio hanno assistito al secolare Palio della Balestra giocato contro la città di Gubbio.

Fra le città di Rovereto e Sansepolcro ed i rispettivi Vigili del fuoco Volontari, si è instaurato un bel rapporto di amicizia e collaborazione ed è per questo che ringraziamo Lino, Francesco e Leonardo per averci raggiunto a Sansepolcro nelle giornate di suo massimo splendore.

Seguici e condividi sui Social:
0

Leave a Comment